Musicovery

Musicovery

La musica del tuo umore

Musicovery è la radio online che segue il tuo stato d'animo. Per avere sempre la giusta colonna sonora... Visualizza descrizione completa

PRO

  • Sceglie la musica in base all'umore
  • Grafica innovativa e idea originale
  • Buona selezione musicale
  • Possibilità di acquistare i brani

CONTRO

  • Traduzione italiana imperfetta
  • Troppe limitazioni nell'account gratuito
  • Pubblicità audio molto invasiva

Buono
7

Musicovery è la radio online che segue il tuo stato d'animo. Per avere sempre la giusta colonna sonora...

Hai voglia di ascoltare della musica ma non sai bene cosa? Ti senti su di giri e cerchi una canzone che accompagni la tua euforia? Musicovery è il sito giusto per esplorare nuovi orizzonti musicali a partire dal tuo stato d'animo.

Tutto quello che devi fare è selezionare il tuo umore da un diagramma cartesiano con quattro punti cardinali: Energico, Positivo, Calmo, Scuro ("Scuro"? Sì, la traduzione italiana di Musicovery lascia ancora abbastanza a desiderare. Ma non sottilizziamo). Ad ogni punto del grafico corrisponde un risultato diverso. Una volta individuato il tuo umore, mettiamo che sia Calmo/Positivo, potrai scegliere se vuoi il decennio e/o il genere musicale che preferisci.

A quel punto Musicovery prepara per te una playlist di canzoni da abbinare al tuo umore. L'interfaccia è colorata e originale e ti dà la possibilità, per ogni pezzo che ascolti, di scegliere se condividerlo sui social network o se comprare il brano su iTunes o Amazon. Con l'account basic (ottenuto tramite una semplice registrazione) Musicovery non ti permette però di andare avanti o indietro tra i brani né di salvare playlist, funzioni queste che sono appannaggio esclusivo dell'account premium. E la tua musica è interrotta dalla pubblicità un po' troppo spesso, se non hai un account a pagamento.

Ancora troppe limitazioni, quindi, per essere una vera alternativa a Grooveshark o, per rimanere in tema di musica e umore, stereomood. Ma Musicovery è un sito in crescita, la selezione musicale è buona e siamo sicuri che ci sorprenderà ancora in futuro con piacevoli novità.

Musicovery

Vai al sito

Musicovery

— Opinioni utenti — su Musicovery

  • ragnatelato2

    di ragnatelato2

    "buono"

    un buon sito anche se a mio parere un pò troppo limitativo,presenta un'idea originale, di grafica un pò troppo spartana. Altri.

    commentato il 19 febbraio 2011